Quando si tratta di decorare le pareti, la carta da parati rimane l'opzione migliore. VLAdiLA offre un'ampia gamma di tipi di carta da parati, in colori e tonalità intense, vivaci o chiare ed eleganti, con design classici, moderni e particolarmente creativi, la cui scelta sarà sicuramente adatta alla vostra casa.

Scegliere la carta da parati per cambiare l'arredamento di una stanza comporta una serie di vantaggi, tra cui il fatto che l'applicazione alla parete è semplice, rapida e di grande effetto.

L'applicazione avviene senza troppe complicazioni. La carta da parati offre una finitura perfetta, senza variazioni nelle tonalità di colore, il motivo della carta da parati sarà sempre più sofisticato e piacevole, decorazioni che non si possono ottenere con l'uso della vernice o della classica imbiancatura. Per non deteriorarsi nel tempo, la carta da parati ha bisogno di manutenzione per durare più a lungo. Con un po' di manutenzione e le giuste cure, la carta da parati può durare per anni.

POTETE PROLUNGARE LA VITA DELLA VOSTRA CARTA DA PARATI IN QUESTO MODO:

  • Per mantenere la carta da parati come nuova il più a lungo possibile, è meglio evitare di pulirla a meno che non sia davvero necessario.

Non lavate tutta la carta da parati ogni volta che pulite la casa: in questo modo eviterete un invecchiamento precoce. Per le piccole macchie, provate a rimuoverle senza acqua. Per eliminare le macchie di sporco moderato, utilizzate una gomma da cancellare di buona qualità. Se la gomma non funziona, utilizzate una spugna morbida inumidita in acqua tiepida e strizzata molto bene, in modo da non bagnare eccessivamente la carta da parati.

L'aggiunta di detersivo all'acqua è necessaria solo in caso di macchie ostinate di grasso, frutta o pennarello, quando si usa una spugna morbida inumidita in acqua tiepida, strizzata molto bene, usando colpi delicati e non pressanti. Evitate il detersivo per bucato perché si scioglie più lentamente e tende a lasciare macchie biancastre. Si usa anche un detersivo per tappeti o tappezzeria, ma molto diluito. Provatelo in un angolo meno visibile prima di usarlo. Qualsiasi tipo di detergente che contenga cloro, agenti abrasivi o particelle abrasive non deve essere usato sulla carta da parati, sia essa di carta o di tessuto. Usate solo detergenti che non aggrediscono le superfici e non lasciano macchie, cioè detersivi per piatti, per tappeti e tappezzeria, eventualmente sapone liquido.

COSA EVITARE PER UNA LUNGA DURATA DEL TAPPETO:

      • Non mettere la carta da parati su pareti di casa malsane che presentano umidità o umidità o umidità.
      • Se le pareti presentano muffa, si consiglia di trattarla e rimuoverla prima di applicare la carta da parati.
      • Se la carta da parati viene applicata correttamente, non c'è rischio di muffa o altri parassiti.
      • Se lavate la carta da parati, evitate di ungerla troppo, perché potrebbe staccarsi dalla parete.
      • Non utilizzate detergenti a base di cloro o particelle abrasive per lavare la carta da parati.

CON L'AIUTO DI QUESTI SEMPLICI CONSIGLI PER LA CURA DEI TAPPETI, LA VOSTRA MOQUETTE DURERÀ PIÙ A LUNGO NELLA VOSTRA CASA, GARANTENDO UN'ATMOSFERA ACCOGLIENTE E UN DESIGN UNICO.