Collezione Geometric Shapes
Chiarezza. Rigorosità. Precisione. Unità. Dinamismo. Perfezione. Queste sono solo alcune delle parole associate alla collezione di carta da parati Geometric Shapes di VLAdiLA. Quando si tratta di usarle come elementi di design, le forme geometriche hanno il ruolo di tradurre idee e concetti, rivelando una certa atmosfera o emozione. Aiutano a creare un percorso visivo o a fornire profondità e texture alle illustrazioni. Sono anche utilizzate per introdurre movimento e per collegare le idee con l'immaginazione grafica.
La collezione Geometric Shapes fornisce alla tua casa un'arredamento minimalista e delicato. Grazie alla semplicità del design e ai toni neutri, gli spazi abitativi diventano un centro di interesse. Le carte da parati geometriche diventano lo sfondo perfetto mentre la vita si svolge. Le forme con linee rette e angoli di solito simboleggiano struttura e ordine, mentre le forme che contengono linee curve sono più fini, rappresentando connessione e comunità. Attraverso di esse puoi esprimere in modo conciso un certo messaggio, dove la semplicità può essere l'unico ambiente favorevole alla comunicazione.
Simbolismo
I cerchi si distinguono facilmente in termini di simbolismo e sono attribuiti alla perfezione. Sono un segno di completezza, continuità ed eternità, poiché non hanno inizio né fine. In ogni cultura, i cerchi rappresentano il sole, la terra, la luna e gli altri corpi celesti. Altre caratteristiche sarebbero armonia, calore, calma, integrità, perfezione, grazia e protezione.
I quadrati e i rettangoli sono riconosciuti per la loro stabilità, onestà e forza, grazie alle linee rette e agli angoli che sono bilanciati. Ci ricordano la ragione, la praticità e la conformità. Nel buddismo, i quadrati rappresentano la qualità di essere radicati. Allo stesso tempo, i quadrati che sono posti all'interno di un cerchio simboleggiano la comunione dell'uomo con la divinità.
I triangoli sono legati alla stabilità, all'equilibrio e alla forza – quando la loro punta è orientata verso l'alto. Contengono un'energia misteriosa che raggiunge valori spirituali poiché rappresentano una forma che unisce il corpo, la mente e lo spirito. Può anche essere un simbolo di autodiscovery e dinamismo. Il triangolo equilatero è un segno di scienza, religione e giustizia.
I esagoni si riferiscono alla cooperazione, unità e equilibrio. Forse la dichiarazione adottata dall'architetto Mies van der Rohe "Less is more - meno significa di più" rappresenta ancora una filosofia stilistica rilevante nel design contemporaneo. Può essere interpretato soggettivamente, a seconda dei propri valori e credenze. Ma possiamo pensare a un riferimento a un rapporto tra qualità e quantità, dove la qualità è più importante, che sia materiale, concettuale o grafica. La mancanza di dettagli facilita un dialogo molto più diretto tra l'arte e l'uomo.
Carta da parati come opere d'arte
I nostri wallpaper sono sia dipinti a mano - con colori a olio e acrilico - che disegnati digitalmente, utilizzando tavolette grafiche. Poiché ci piace essere versatili e offrire ai nostri clienti opzioni che si adattino alle loro esigenze stilistiche e al loro budget, il nostro portfolio include wallpaper che possono essere stampati su tre diversi materiali e texture:
- Liscio - opaco, uniforme e morbido al tatto
- Canvas - crea l'illusione di un dipinto a grandezza naturale
- Lino - consistenza lussuosa, simile al tessuto
In questo modo, i nostri wallpaper diventano un'esperienza sensoriale completa a 360° attraverso la loro impressionante maestria visiva e le dimensioni oniriche. Il nostro amore e rispetto per la natura trasuda dall'uso di materiali naturali, ecologici e biodegradabili. Ecco perché produciamo wallpaper che hanno una base Vlies: un materiale non tessuto che offre una durata eccezionale e rende i prodotti facili da installare.